PERLINE AGLI INDIGENI

Tutte le infrastrutture costruite nei secoli scorsi sono state progettate per andare incontro alle necessità del grande capitale e servivano principalmente a facilitare il…

Leggi di più


CREDERE, OBBEDIRE, RAZIONARE

Il puzzle è quasi completo; oramai hanno la situazione talmente in pugno che non tentano neanche più di dissimulare. Stanno avanzando a tappe forzate. Con il lasciapassare verde…

Leggi di più


DALL’EMERGENZA PANDEMICA A QUELLA CLIMATICA

Rilancio il commento (leggermente rieditato) di Ivan Vania, al mio post sull’impressionante costo energetico delle attività digitali.…

Leggi di più


SCHOOL COOL

A dicembre ero a Spartak. E’ inutile tentare di descrivere quel posto, bisogna andarci per capirlo. Per farvi un’idea recuperate “La strada” di Cormac McCarthy, lo si legge in un…

Leggi di più


LA ROTTURA DEL PATTO SOCIALE E’ LA PRIMA CAUSA DI TUMORE NELLA SOCIETA’

Nel momento stesso in cui lo Stato rompe il patto con i cittadini cessando di offrire protezione sociale e tutela della proprietà privata, ovvero non esercita le proprie…

Leggi di più


INTERVISTA AL PROF. PAOLO PUCCETTI

Il Prof. Puccetti, ordinario di Farmacologia presso l’Università di Perugia (h-index 90), è stato il primo a predire, in base alla teoria dell’evoluzione convergente, la comparsa…

Leggi di più


LA NUOVA GUERRA DELL’OPPIO

La rabbia americana e la pazienza cinese. Di Carlo Formenti. Per chi voglia approfondire i motivi che hanno innescato la Guerra Fredda fra Stati Uniti e Cina, un recente saggio di…

Leggi di più