I LOVE YOU BABY

La conferenza a Cecina che ho tenuto sabato scorso è stato un evento speciale sotto molti punti di vista. In primo luogo sicuramente per l’affluenza: c’erano addirittura persone…

Leggi di più


IL CIMITERO DEL GIORNALISMO

Nel corso della trasmissione, che fino a quel momento si manteneva faticosamente in bilico, a mio giudizio, fra una evidente propensione verso una specifica narrazione di alcuni…

Leggi di più


IL RASOIO DI OCCAM APPLICATO A BUCHA.

Il mio primo sospetto rispetto a Bucha è che si fosse trattato di un'azione punitiva da parte di uno squadrone della morte ucraino nei confronti dei filorussi (o dei presunti…

Leggi di più


DOPO L’ORRORE

La prima domanda che mi sono fatto è : pensi che sia impossibile che i russi, ritirandosi, abbiano fatto, per vendetta e odio, una strage di civili ? Non lo ritengo impossibile,…

Leggi di più


PIER PAOLO PASOLINI RISPONDE A GIDEON BACHMANN

Pier Paolo Pasolini risponde a Gideon Bachmann durante la conversazione con Jonas Mekas nel 1967. “JM: E gli olandesi provano ora ... Sappiamo che in America oggi ci sono sette…

Leggi di più


PASOLINI E’ MORTO PERCHE’ AVEVA CAPITO TUTTO

Le cose corrono veloci, molto veloci. Sta arrivando il razionamento energetico [1], anticipazione del razionamento alimentare, anticipazione di una più generale economia di guerra…

Leggi di più


DAI DUBBI SU ZELENSKY AI DUBBI DI ZELENSKY.

Nei giorni scorsi, Zelensky ha gradatamente preso atto che non entrerà nella NATO e non avrà aerei da combattimento senza i quali il confronto militare coi russi è perso per…

Leggi di più


“Bombe di verità” – Il conflitto in Ucraina

Newsweek. Per un mese il settimanale ha prodotto servizi e testimonianze di esperti d’intelligence e militari statunitensi sullo sviluppo delle operazioni russe che non si…

Leggi di più


PUPAZZI E PUPARI

Alla sua elezione nel 2019, Zelensky ricevette un caldo benvenuto da parte di una organizzazione che si chiama: UKRAINE KRISIS M.C. Questi, pubblicarono una lunga lista di “linee…

Leggi di più


IL PUNTO NELLO SPAZIO-TEMPO

In questi giorni, siamo triplicemente schiacciati. Siamo schiacciati su un racconto dei fatti che è coerente in sé, ma che non sembra molto relativo ai fatti. Come alcuni hanno…

Leggi di più