LA FINE DI UN MONDO

Sperando che non si giunga alla fine del mondo (cioè alla catastrofe nucleare), certamente siamo alla fine di un mondo, alla fine di un sistema di organizzazione mondiale, di…

Leggi di più


SULL’ORLO DELL’ABISSO

Nel Donbass non ci sono bambini che abbracciano piangendo le bamboline, e nemmeno vecchiette che attraversano penosamente la strada... … così come non ce n’erano né la traccia né…

Leggi di più


CAPITAN UCRAINA

L’attore comico milionario ucraino, circondato da giovanotti che sembrano nazisti nazionalisti ma non lo sono, che in certi video pubblici di poco tempo fa tira su il naso e…

Leggi di più


QUANTO MANCA ALLA GUERRA TOTALE?

Il sogno bagnato della Nato, quindi degli USA, è una riedizione della Seconda Guerra Mondiale, ovvero la Germania e tutto ciò che vi gravita attorno, compresa l'Italia, sparata…

Leggi di più


IL VERO TERRENO DI SCONTRO E’ IL FUTURO

Ogni tanto mi si accusa di riportare le opinioni di personaggi che non hanno la visione generale della situazione e che pertanto dicono una cosa buona in un senso e cento…

Leggi di più


SONO INDIG- NATO!

Il mondo è sull’orlo del baratro per cosa esattamente? Perché l’Ucraina deve avere la libertà di richiedere l’ammissione alla NATO. Cioè, noi stiamo facendo questo ignominioso…

Leggi di più


GUERRA IN UCRAINA, PUNTO DELLA SITUAZIONE

Riassumo con la massima brevità il decorso degli eventi passati e propongo una ipotesi interpretativa degli eventi futuri. 1. Causa profonda della guerra è la decisione strategica…

Leggi di più


“ESSERE DISPOSTI AD OGNI SACRIFICIO”

Mail di un professore universitario italiano esperto di energia, inviata in una mailing list di cui faccio parte. Ecco di cosa parla effettivamente Draghi quando dice che dobbiamo…

Leggi di più


LA FATTORIA DEGLI ANIMALI

Il grande capitale, per essere sicuro di vincere, scommette da sempre su entrambi i contendenti. Lo fece con Napoleone Bonaparte e i suoi avversari, lo fa anche oggi con Russia e…

Leggi di più


SPENGERE IL DISSENSO CON UN CLIC

La cosa che mi fa più impazzire di tutta questa storia è il fatto che quelli che ti davano del pazzo paranoico quando due anni fa li mettevi in guardia sul dove saremmo arrivati…

Leggi di più